17 Gennaio 1783

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    La luce dell'alba cominciava a filtrare dalle finestre. Il Comandante Phèdre si era svegliato prima del dovuto e si stava godendo il tepore delle coperte per ancora qualche minuto. Un'altra noiosa esercitazione lo avrebbe atteso nella mattinata. Voltò stancamente la testa verso la porta alla sinistra del suo letto, portava alle stanze di Jacqueline, sua moglie. Un lieve sorriso gli apparve sul volto nel pensare a lei. Si alzò lentamente e con attenzione aprì la porta senza fare rumore, la donna stava ancora dormendo profondamente, accanto a lei distesa vi era una bimba dai capelli corvini, le loro mani erano intrecciate in una presa dolcissima. Il sorriso si allargò ancora sul viso di Leonard nel guardare quella scena, si avvicinò piano e lasciò sulla fronte di entrambe un tenero bacio prima di tornare nelle sue stanze.
    Puntualissimo un esile bussare alla porta principale precedette l'entrata del suo attendente che, silenziosamente prese a preparare la toeletta. Phèdre indossò pantaloni e camicia della divisa prima di accomodarsi sulla poltrona per lasciare che il ragazzo lo radesse come ogni giorno. Non appena la lama affilata del rasoio toccò il suo viso qualcunò bussò violentemente e non attese comandi prima di entrare, una giovane guardia spalancò la porta e vi si appoggiò recuperando fiato. Leonard fermò l'attendente e osservò il nuovo ospite con preoccupazione, sembrava avesse corso per tutto il Castello.
    -C-comandante!- la guardia stentò nel fare il saluto militare.
    -Che succede?- lo interrogò urgentemente il Comandante spazientito per quell'interruzione.
    -Madame de Maucroix....sparita...-gli rispose l'altro ancora col fiato corto.
    -Cosa?- Phèdre gettò in terra la pezza in cotone che l'attendente gli aveva poggiato sul petto per preservare la camicia da eventuali macchie.
    -Madame de Maucroix è sparita, il Supremo Consigliere ha dato l'allarme e vi convoca con estrema urgenza...- ripetè l'altro, stavolta più chiaramente.
    -Dannazione!- Il Comandante scattò in piedi, afferrò l'asciugamano umido dalle mani del ragazzo accanto a lui e si asciugò il viso dalla crema per la rasatura, prima di precipitarsi verso le stanze di Maucroix dopo aver recuperato la giacca della divisa.
     
    .
0 replies since 23/5/2016, 11:49   21 views
  Share  
.