14 novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    Far saltare periodicamente in aria il casotto delle guardie di piazza della leva era uno dei passatempi migliori di Jethro, ma quella volta aveva voluto superare sè stesso.
    Accese la miccia e osservò lo spettacolo che aveva creato arrampicatosi su un tetto, godendosi un'illecita sigaretta.
    -Tre, due, uno...-
    Un enorme boato riempì la piazza, pochi secondi dopo un altro, ma non vi era fumo o fuoco, semrbava un terremoto.
    Jethro ghignava vedendo le guardie disorientate.
    -Oh no io se fossi in tè non lo farei...-
    Disse ad un soldato che vide avvicinarsi troppo al lugo dove c'era la miccia, il quale ovviamente non poteva sentirlo.
    Un fischio riempì la piazza, poi un filo di fumo si alzò lento da uno dei quattro angoli e infine il caos:in una breve concatenazione saltarono in aria vari barili posizionati qua e là per la piazza, un serpentone infuocato che finì nel casotto delle guardie che bruciò inesorabilmente in pochi minuti.
    Jethro scese dal tetto sogghignando, girò qualche vicolo immerso nel fumo lasicandosi inebriare da quella sensazione di appagamento, poi, prima di girare ancora una volta per un vicolo diretto al suo quartiere si fermò per spegnere la sigaretta, sentì dei passi dietro di lui, ma non fece in tempo a girarsi che venne colpito con un calcio alla schiena e cadde a terra in ginocchio con il sorriso e il sospiro mozzato.
     
    .
  2. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    -Oh no io se fossi in tè non lo farei...-
    citò Leonard, mentre spingeva violentemente il suo stivale sulla schiena ossuta di Jethro
    -Il tuo passatempo mi irrita terribilmente, lo sai vero?-
    esclamò di nuovo, spostando il tacco dello stivale più in alto, dandogli un calcio tra le spalle e facendolo stendere per terra con la faccia rivolta verso la strada.
     
    .
  3. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    Jethro sbaviolentemente la faccia per terra, sicuramente gli usciva sangua dallo zigomo perchè sentiva bruciare.
    Tuttavia rise.
    -Cosa fai Leonard?...mi spii?....mi segui?....non puoi fare a meno di me, non è vero?-
    Lo provocò come se avesse il coltello dalla parte del manico, senza calcolare che non era così.
     
    .
  4. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    Leonard rise di gusto in modo anche minaccioso
    -Sai come vanno queste cose, Rodomont, tu sei il bastardo, io quello che ti deve sbattere il galera...burocrazia...-
    esclamò, mentre gli bloccava entrambe le mani dietro alla schiena per legarle.
     
    .
  5. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    Jethro lasciò fare Leonard in modo da avere le mani vicine.
    -Ma non fai mai i conti con l'alto tasso di imprevedibilità che mi caratterizza...-
    Rispose Jethro prima di sfregare il piccolo petardo contro la pietra focaia e sprigionare una quantità immane di fumo.
     
    .
  6. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    Leonard corrugò la fronte alle parole del ragazzo e si spaventò per un momento...che aveva in mente quel pazzo?
    Vide del fumo appannargli la vista un momento dopo e sentì sfuggire dalle sue mani i polsi di Jethro
    -Merda...-
    esclamò quando comprese che gli era sfuggito di nuovo, mentre tossiva.
    Notò una sagoma confusa che si muoveva oltre la coltre grigiastra e gli corse incontro
    -Fermati! Ti prenderò comunque!-
    gli gridò
     
    .
  7. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    Jethro decise di giocare ancora un po', in fondo era stato troppo facile scappare usando i piccoli ma fumosissimi petardi nascosti nelle maniche. Ormai era abituato al fumo, sia negli occhi sia nelle narici, vedeva abbastanza bene e il fastidio all'apparato respiratorio svaniva.
    Prese alle spalle Leonard mettendogli il braccio sinistro intorno al collo mentre con la mano destra sfilava dalla gamba un coltello bloccato con una fodera nascosta, e lo puntò alla gola del comandante.
    -Credo di averti preso prima io...-
    Gli sibilò in un orecchio viscido.
     
    .
  8. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    Leonard rimase scioccato. Non si aspettava minimamente che quel bastardo fosse dietro di lui; come ci era passato?!
    Cercò di divincolarsi ma ad ogni mossa che faceva sentila la lama del coltellaccio pungergli nella gola
    -Sei il solito schifoso vigliacco-
    gli disse riferendosi al fatto che lo aveva sorpreso alle spalle
    -Vedi di stare attento con quell'arnese, potrei farti male...molto male, quando ti avrò sotto mano-
    aggiunse cercando di spostare il collo dalla lama
     
    .
  9. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    -Uhm...devo chiedere l'aiuto che nella mia posizione ci si è già trovato perchè non so cosa dire, cos'hai detto a Violante quando hai provato a sgozzarla, brutto cane bastardo?-
    Rispose stringendo di più la stretta.
     
    .
  10. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    -Questa è una vendetta dunque-
    esclamò facendo una risata strozzata dalla stretta di Jethro
    -Non ne hai il coraggio Rodomont...-
    esclamòcercando di liberarsi dell'uomo...avrebbe provato a dargli una gomitata sullo stomaco di lì a poco
     
    .
  11. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    Jethro lo lasciò all'istante schifato.
    -Coraggio? Coraggio? Tu parli di coraggio Phèdre? Che coraggio hai avuto nel provare ad uccidere una donna indifesa? E' coraggio il tuo?-
    Gli urlò contro sfogandosi ingenuamente.
     
    .
  12. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    Leonard si portò la mano al collo, massaggiandoselo
    -Non volevo ucciderla e non mi sembra di averlo fatto. Ho la fama di bastardo non di assassino-
    gli rispose tossendo
     
    .
  13. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    Jethro lo spinse al muro e gli si avventò addosso bloccandolo conficcando il pugnale contro la parete esattamente accanto all'occhio sinistro di Leonard.
     
    .
  14. Leonard Dominique Phèdre
     
    .

    User deleted


    Leonard si trovò a dover gestire una furia
    -Stai cominciando a seccarmi...-
    -Sta zitto!-
    gli urlò Jethro
    -Che cosa vuoi? Che vuoi da me?-
    gli chiese Leonard irritato
     
    .
  15. Jethro_Rodomont
     
    .

    User deleted


    Già, cosa voleva da lui? forse lui era solo una vittima, qualcuno che per caso gli era capitato fra i piedi in un brutto momento...no, no, lui era Phèdre, Leonard Phèdre, comandante delle guardiè nonchè suo acerrimo nemico...
    Lasciò cadere il pugnale per terra e si allontanò senza degnarlo di uno sguardo, come se non fosse successo niente...
     
    .
20 replies since 15/10/2008, 21:12   122 views
  Share  
.